Spirulina e alga Klamath: certificate dal laboratorio di Roma Lentini Lab

La coltivazione e il metodo di lavorazione delle micro alghe sono molto importanti al fine di ottenere un prodotto qualitativamente parlando efficace e benefico.

Queste due alghe possono essere una fonte di preziosi fitonutrienti, se l’iter di produzione rispetta le regole per mantenere integre le proprietà.

Questo è l’obiettivo dell’azienda romana Lentini Lab.

La Spirulina e l’alga Klamath rappresentano preziosi vegetali originari delle acque salmastre. Le loro proprietà nutrizionali sono notevoli:  la Spirulina, in particolar modo, presenta un corredo proteico ad alto valore biologico, tantissimi minerali ed oligoelementi.

Queste alghe sono ricchissime di diversi fito-pigmenti come la clorofilla e la ficocianina indicate per chiunque voglia trarne un beneficio sulla salute a lungo termine.

La sicurezza nella lavorazione di Spirulina e Klamath

Le alghe stanno acquisendo sempre più notorietà tra le persone, tanto che il mondo scientifico e il settore nutraceutico pongono sempre più l’attenzione su di esse e su una produzione ottimale dei prodotti contenenti questi due principi attivi.

Oggigiorno, è abbastanza semplice reperire un prodotto a base di Spirulina: sotto forma di compresse, polvere o addirittura come ingrediente aggiunto a pasta, pane e biscotti.

Sebbene si tratti di una preziosissima alga, le cui virtù sono difficili da trovare in altri cibi vegetali o animali, la questione fondamentale a cui badare sempre è la sicurezza: essere attenti ad acquistare prodotti che siano certificati.

Per questo in Italia, il Laboratorio Lentini Lab è attento e assicura il pieno rispetto delle norme che accompagnano la produzione e la coltivazione delle alghe Spirulina e dell’alga klamath.

Il miglior ambiente per la coltivazione delle alghe Spirulina e Klamath

Per poter essere considerate sicure, la Spirulina e la klamath, devono essere coltivate in acque sicure e pulite, ma soprattutto è importante che si tratti di acque controllate e che la coltura non infici sulla  conservazione dei nutrienti e sul meccanismo della fotosintesi.

Coltivazione alga spirulina

Per poter assicurare questi  fondamentali meccanismi intrinseci alle alghe, è necessario eliminare le specie algali inquinanti e procedere ad una produzione e una coltura di massa specifica e controllata. Gli ambienti di produzione devono altresì assicurare le giuste temperature, ideali alla coltivazione dell’alga per evitarne l’ossidazione.

L’alga Klamath è un tipo di alga molto apprezzata, allo stesso modo della spirulina, per la ricchezza di fito-nutrienti e pigmenti vegetali. Con le sue proprietà anti tumorali, antivirali e antinfiammatorie, l’utilizzo legato a questo tipo di vegetale, assicura un apporto  ottimale di preziosi elementi in grado di stimolare il sistema immunitario, facilitare la perdita di peso e restituire forza e vigore all’intero organismo umano.

Sintomi per capire che abbiamo bisogno di assumere queste alghe

Pelle e capelli sono  le prime parti del corpo a rivelarci il nostro stato di salute.E’ semplice notare che qualcosa non sta andando come dovrebbe nel nostro corpo, proprio osservando lo stato della pelle e dei capelli: stress, carenze nutrizionali e patologie si rivelano attraverso la pelle che appare secca, oltre al colorito in alcuni punti del viso che tenderanno ad assumere colorazioni brunastre o violacee, le cosiddette discromie cutanee.

Con l’assunzione dell’alga Klamath e della spirulina certificata dal laboratorio Romano Lentini Lab, si ha subito modo di capire come questi due elementi insieme e combinati siano l’elisir essenziale della salute. La pelle, i capelli e le unghie saranno il vostro punto di riferimento per valutare al meglio lo stato di salute.

Benefici dell’alga Klamath

Grazie all’assunzione di spirulina e klamath certificate e prive di metalli pesanti, il corpo si depura e si libera dalle tossine al meglio. L’alga Klamath contiene amminoacidi essenziali  in forma biodisponibile per l’organismo umano, come anche gli oligoelementi , le vitamine, i sali minerali e i carotenoidi che sono presenti in una formula chimica facilmente assimilabile dall’organismo: nessun elemento nutritivo verrà sprecato.

Benefici dell’alga Spirulina

L’alga Spirulina è acclamata invece per l’alto contenuto proteico. Si tratta di un vegetale fortemente ricostituente e particolarmente indicato per la perdita di peso in quanto contribuisce a favorire il senso di sazietà e a fornire un elevato apporto nutrizionale, non solo proteico: la spirulina contiene in proporzione variabile vitamine, fito-nutrienti, acidi grassi, ferro e sostanze probiotiche importantissime per il corretto funzionamento dell’organismo.

In quantità di 300 mg per la Spirulina e 100 mg per l’alga Klamath le capsule certificate Lentini Lab sono una fonte preziosa di elementi interamente controllati e privi di qualsiasi trattamento chimico. Gli integratori di alghe Klamath e Spirulina conservano inalterate tutte le proprietà e sono garantite in quanto rispettose di quei valori scientifici propri del Laboratorio Lentini; valori basati sul benessere e sulla cura della persona a 360°.

Lascia un commento